Ai sensi dell’Art. 2 comma 4 della Legge 4/2013, è stato istituito uno sportello di riferimento per il cittadino che prevede, oltre all’aspetto relativo alla segnalazione di irregolarità̀, l’impegno da parte di AIAIG ai fini di una risoluzione concordata della controversia segnalata dal consumatore.
Attraverso questa sezione è possibile:
-
- richiedere informazioni sull’organizzazione, il funzionamento e le attività̀ svolte dall’Associazione;
- richiedere informazioni su caratteristiche e contenuti della figura professionale dell’Analista di Intelligence e Geopolitica, sull’attività̀ professionale in generale, sui requisiti necessari per l’iscrizione al Registro AIAIG e sugli standard qualitativi richiesti da AIAIG ai propri associati;
- formalizzare reclami in caso di contenzioso con i singoli professionisti associati ai sensi dell’art. 27-ter del codice del consumo di cui al decreto legislativo 06 settembre 2005 N. 206.
È possibile rivolgersi allo Sportello scrivendo alla seguente email dedicata: sportellocittadino[@]aiaig.it